Good Food & Rock ‘n Roll: Le Grand Fooding Milano

Dopo il successo della “Prima edizione Extra Vergine” e del “Trionfo dello Spaghetto Gigante”, il 4 e 5 luglio Le Grand Fooding torna a Milano con “Pelle all’arrabbiata”.
I riflettori questa volta saranno puntati sulla nuova generazione di chef anticonformisti e rock’n roll che sta apparecchiando le tavole di tutto il mondo.

Un cast giovane, spontaneo e tatuato, che si discosta dai rigidi schemi della gastronomia per reinterpretare ed elevare la cucina che l’ha cresciuto: la Street Food.

Senti che musica per le mie orecchie! Direi che ci starebbe un bel pezzo dei Led Zeppelin per entrare nell’atmosfera Rock o perchè no uno capolavoro dei miei adorati Depeche Mode, suggerirei I feel you…ma torniamo a noi!

Protagonisti quest’anno de “Le Grand Raduno Eroico S. Pellegrino e Acqua Panna” saranno:

  • Andreas Dahlberg e Wade Brown (Bastards, Malmo)
  • Vinny Dotolo e John Shok (Animal, Los Angeles)
  • Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor (Al Mercato, Milano)
  • James Lowe e Isaac Mchale (The Young Turks, Londra)
  • Jerome Bigot (Les Grés)
  • Matteo Torretta (Al V Piano/ Visconti Street Food, Milano)
  • Galdina della Seta (Galdina Pasticceria, Milano)

Dalle 19 alle 20 il primissimo appuntamento sarà con “Le Grand Scoppio Clicquot” un aperitivo frizzante durante il quale si degusterà champagne Veuve Clicquot abbinato ai piatti degli chef. Ma solo per i fortunati in possesso del biglietto “Premium” (45 € su www.legrandfooding.com).

Dopo le ore 20, invece, apriranno le porte a tutti gli ospiti della serata, che potranno assaggiare le creazioni degli chef, godendosi la cucina e l’atmosfera “street” sulle note dei DJ più amati dai milanesi… ma non solo. Ci saranno anche Nicola Guiducci, Barbarella e Alex Carrara.

A rinfrescare e addolcire gli spiriti bollenti ci penserà Bedussi con i suoi gelati artigianali e la torta preparata da Galdina della Seta per festeggiare gli 80 anni dell’Aranciata San Pellegrino.
Chi ancora non sarà sazio e vorrà proseguire le danze potrà attingere a “Le Grand Notte d’inchiostro” Caffe Grand Cru Nespresso e scrivere a modo suo il seguito della serata.

Il programma sarà arricchito dalla presenza di Jonone, famoso artista statunitense che nel corso delle due serate disegnerà un graffito gigante su una delle pareti della location.
Inoltre quest’anno Le Grand Fooding partecipa al progetto “Inside Out” dell’artista francese JR: saranno fatte quindi foto agli chef che sono in linea con la filosofia dell’evento ma che non vi parteciperanno fisicamente, tutti ritratti con lo stesso sfondo a pois verranno poi incollati alle pareti della Segheria…quasi atmosfere Wharoloriane?!

Sono molto curiosa:
Le Grand fooding Milano è un evento denso di spirito, di storia, di originalità, di cultura e arte.

Le Grand Fooding Milano si svolgerà presso la Segheria di Via G. Meda 24, uno spazio che veste questa edizione con un abito su misura: sarà, infatti, in stile totally “street” grazie all’aiuto di Street Food Mobile, che con le sue Api Classic Piaggio adibite a cucine in movimento interpreta al meglio il tema delle serate.

Il costo del bigliettoè di  30 € ed, è in vendita online: è possibile dare un’occhiata al menù con programma e acquistare i biglietti qui.

A presto!

Stefania